logo-ispi-scuola

Corsi serali, conciliare studio e lavoro si può!

Corsi serali per recupero anni a Conegliano. Studio e lavoro? Con Ispi puoi! Corsi serali per conseguire il diploma che si adattano alla tua vita. Ispi è diverso: le lezioni si svolgono la sera tra le 18:30 e le 22:30.

Certo i corsi serali sono l’ideale per chi lavora e vuole conseguire il diploma. Ma come fare per conciliare studio e lavoro?

4 consigli utili per lavorare e studiare contemporaneamente

Dicono che i risultati che otteniamo nella vita sono direttamente correlati agli sforzi che facciamo. Questo può sembrare ovvio, ma è facile dimenticarlo in situazioni in cui dobbiamo dare il massimo. Può essere il caso delle persone che hanno bisogno di lavorare e studiare allo stesso tempo.

Lavorare e studiare allo stesso tempo non è facile. Pertanto, per ottenere buoni risultati, bisogna essere realistici…ma nulla è impossibile!

Quindi guardare le cose con calma non è una cattiva idea. Non devi essere il primo nella classe, il primo nel tuo lavoro e, inoltre, completare la tua istruzione in pochi anni. Se hai bisogno di aiuto Ispi fa il caso tuo. Inoltre andare avanti rapidamente in entrambe i settori può essere un ottimo modo per sentirsi bene, gestire lo stress e raggiungere i propri obiettivi.

Approfitta del tempo che hai

La prima chiave per lavorare e studiare allo stesso tempo è sfruttare al massimo il tempo. Per esempio, evitando certe distrazion e imparando ad approfittare di ogni minuto. Quando studi, dimentica il telefono, i social media, Internet, la TV, ecc. È essenziale sfruttare al massimo il tuo tempo.

Al lavoro, prova a completare tutte le attività che devi svolgere. Non portare nulla a casa, in modo da non accumulare lavoro.

E, naturalmente, cerca di sfruttare ogni secondo che ti rimane. Non sentirti in colpa nel fare delle pause. Dopo aver lavorato e studiato allo stesso tempo, te lo meriti.

Organizzati

Questa è un consiglio collegato a quello che abbiamo appena menzionato. Se vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, devi essere organizzato in modo ottimale. Per raggiungere i tuoi obiettivi, dovrai sapere dove finisce un’attività e inizia la successiva.

Impara a delegare

Quando bisogna eseguire un gran numero di attività, la delega di lavoro è essenziale. Dovrai fidarti dei tuoi colleghi e dare loro un lavoro particolarmente complesso (se possibile) in modo che lo dividano tra loro. Non cercare di fare troppo perché, alla fine, non ci riuscirai.

La stessa cosa accade con i tuoi studi: se devi fare un lavoro di gruppo, non esitare e fidati dei tuoi amici. Ma attenzione, non si tratta di dare loro tutto. Usa il buon senso. Lavora il più possibile ma non andare mai oltre le tue reali possibilità.

Mantenere uno stile di vita attivo

Ovviamente, se sei molto occupato, ti sarà più difficile allenarti. Tuttavia, mantenere l’attività fisica e una vita sana è essenziale per sfruttare al meglio la tua mente! Puoi farlo, ad esempio, praticando sport alcune volte alla settimana: la tua mente sarà rinfrescata e sarai fisicamente in forma.

Inoltre, tieni presente che anche la tua dieta è essenziale. Mangia il più sano possibile. E infine…ricorda che anche dormire bene p importante!

Vuoi avere più informazioni? Scrivici una mail oppure chiamaci senza impegno allo 0438 336730!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino