logo-ispi-scuola

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Corso addetto servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo nei luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Frequenza

Inizio aprile 2022.

Possibilità di frequenza mista in presenza e online in diretta live su piattaforma autorizzata dalla Regione.

Sbocchi lavorativi

L’ Addetto ai servizi di controllo è un professionista che lavora nel settore della sicurezza non armata e cioè negli ambiti dell’intrattenimento come discoteche, pub, feste pubbliche e private, concerti; nonché come addetto al controllo green pass e/o ingressi a manifestazioni sportive, eventi museali, fiere e mercati, pubblici esercizi e ovunque richiesto.

Figura professionale

L’ Addetto ai servizi di controllo è una professione sempre più richiesta.

Svolge varie attività di verifica e controllo: dai controlli preliminari, ai controlli all’accesso del pubblico, ai controlli all’interno del locale. Si tratta di mansioni per lo svolgimento delle quali è richiesta prima la frequentazione del corso di formazione con superamento della prova finale e, poi, l’iscrizione nell’apposito elenco tenuto in ogni Prefettura.

Obiettivo della formazione

Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di:

– Gestire i controlli preliminari: verificare l’idoneità all’accesso al pubblico in locali di spettacolo/intrattenimento o in pubblici esercizi, osservazione sommaria dei luoghi per verificare la presenza di eventuali oggetti o sostanze illecite che possano mettere a rischio l’incolumità o la salute delle persone.

– Gestire i controlli dell’accesso del pubblico: presidiare gli ingressi e regolamentare i flussi, verifica dell’eventuale possesso del titolo di accesso qualora previsto, controllo sommario visivo delle persone volto ad individuare l’introduzione di sostanze pericolose.

– Gestire i controlli all’interno del locale: sia tramite attività generiche di osservazione per la verifica del rispetto delle disposizioni o regole di comportamento previste, sia tramite di attuazione di procedure di primo intervento, che non comporti l’esercizio di pubbliche funzioni né l’uso della forza.

Requisiti per l’iscrizione

Il percorso è rivolto a tutti coloro i quali siano in possesso del diploma di licenza media inferiore e abbiano compiuto i 18 anni di età.

Attestato finale

Attestato valido per l’iscrizione all’Elenco Prefettizio

Scrivici per avere più informazioni sul corso addetto servizi di controllo, saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino