logo-ispi-scuola

Tesi di laurea da 110 e lode

Sei arrivato alla fine dell’università e ti rimane solo da scrivere la tesi di laurea? Ecco dei consigli che ti aiuteranno a organizzare, strutturare e argomentare le informazioni in modo da affrontare il momento della stesura della tesi con maggiore consapevolezza.

Scegli un argomento

La scelta di un argomento giocherà un ruolo enorme nel successo della tua tesi.

Dopo aver individuato alcune aree di ricerca o domande, considera attentamente ciò che è fattibile con le tue risorse.

Cerca esempi di tesi

Guardare esempi di tesi può aiutarti a capire cosa vuole la tua disciplina in una tesi di successo. Leggere un lavoro accademico raffinato, può darti uno standard per scrivere un’ottima tesi.

Scrivi il tuo lavoro in capitoli

Ora è il momento di organizzare il tuo lavoro in capitoli.

Il formato della tua tesi dipende dal tuo argomento, ti verranno fornite le linee guida per strutturare il tuo lavoro. In molte discipline, vengono inclusi capitoli sulla revisione della letteratura, in altre discipline, ogni capitolo funziona come un articolo che si basa sulla tua argomentazione generale.

La forma della tua ricerca dipenderà dalla tua disciplina accademica. Ad Esempio in informatica, potresti analizzare un set di dati complesso per comprendere l’apprendimento automatico. In inglese, potresti leggere i documenti inediti di un poeta o di un autore.

Prima di consegnare, leggi e rileggi.

Abbi cura del tuo lavoro, fallo soprattutto per te. Leggere e rileggere è l’unico modo per scovare eventuali refusi sfuggiti ad una prima lettura. Controlla l’ortografia, la sintassi e il lessico.

Durante il processo di tesi, dovresti incontrare regolarmente il tuo assistente che ti aiuterà a identificare i problemi e suggerire indicazioni per migliorare la tua tesi.

Hai bisogno di aiuto per la tesi di laurea? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino