Perché affidarsi al recupero anni scolastici?

Hai bisogno di recupero anni scolastici? Affidati a ISPI Scuola! Iscrizioni sempre aperte, sedi di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

I motivi che portano uno studente ad abbandonare gli studi prima di ottenere il diploma possono essere i più diversi: dalla necessità di aiutare economicamente la famiglia alla vera e propria impossibilità economica di sostenere tutti i costi che tale percorso comporta. Dalla poca voglia di studiare, alla scelta sbagliata della scuola da frequentare a degli impegni lavorativi e familiari importanti. Altri invece hanno scelto di dare una svolta alla propria vita professionale.

Ottenere una formazione scolastica adeguata, oggi, è veramente molto importante. Soprattutto per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro. Quindi l’abbandono degli studi si può rivelare decisamente controproducente.

Per tale motivo, superata una fase di “pentimento”, molti decidono di impegnarsi per riprendere gli studi e portarli a termine.

Tuttavia i tempi sono notevolmente cambiati, e contestualmente ad essi anche il mercato del lavoro così come l’accesso alle professioni.

Basti pensare che se un tempo si poteva trovare impiego presso le pubbliche amministrazioni semplicemente dimostrando di avere le competenze necessarie a svolgere la mansione, ora le assunzioni devono per legge essere effettuate tramite concorsi e con determinati requisiti di accesso, tra i quali il possesso di un diploma.

Non esistono limiti di età per recuperare gli anni scolastici persi, e non conta nemmeno quanto tempo sia trascorso dalla licenza media o dall’ultimo anno di scuola frequentato.

Per poter avere buoni risultati due sono i requisiti fondamentali:

• aver voglia di studiare
  • affidarsi ad una buona scuola di formazione in grado di capire: quali siano le difficoltà da superare e quali siano gli obiettivi da raggiungere insieme nel corso dell’anno.

Si possono recuperare gli anni persi indipendentemente dall’indirizzo di studio che ci si è lasciati alle spalle.

Inoltre con la riforma della scuola sono nati nuovi indirizzi di studio che formano figure professionali più rispondenti ai tempi moderni.

Hai bisogno del servizio di recupero anni scolastici? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!