Recupero anni scolastici? Non è mai troppo tardi!

Hai bisogno di recupero anni scolastici? Affidati a ISPI Scuola!

Il recupero anni scolastici è la soluzione ideale quando si decide di riprendere gli studi e di conseguire il diploma. Ciò nonostante una bocciatura, degli impegni lavorativi e/o familiari importanti, o perché si vuole dare una svolta alla propria vita professionale.

I motivi che portano uno studente ad abbandonare gli studi prima di ottenere il diploma possono essere i più disparati. Dalla necessità di aiutare economicamente la famiglia alla vera e propria impossibilità economica di sostenere tutti i costi che tale percorso comporta, alla poca voglia di studiare, alla scelta errata della scuola da frequentare.

Non esistono limiti di età per recuperare gli anni scolastici persi. Non conta nemmeno quant’è il tempo trascorso dalla licenza media o dall’ultimo anno di scuola frequentato.

Per poter avere buoni risultati due sono i requisiti fondamentali:

• aver voglia di studiare
  • affidarsi ad una buona scuola di formazione in grado di capire quali siano le difficoltà da superare e quali siano gli obiettivi da raggiungere insieme nel corso dell’anno.

I tempi sono molto cambiati, e con essi anche il mercato del lavoro così come l’accesso alle professioni.

Se un tempo si poteva trovare impiego presso le pubbliche amministrazioni semplicemente dimostrando di avere le competenze necessarie a svolgere la mansione, ora le assunzioni devono per legge essere effettuate tramite concorsi e con determinati requisiti di accesso. Tra i quali non mancherà di certo il possesso di un diploma.

Per farla breve, il diploma nel corso del tempo è passato da segno distintivo, a valore aggiunto, a requisito di base nella ricerca di qualsiasi impiego o nella “lotta” per mantenere il proprio.

Altro aspetto da non sottovalutare è che le nuove generazioni, grazie anche alla Riforma della Scuola Secondaria Superiore attuata nel 2006, si presentano già con una preparazione teorica orientata al nuovo mondo del lavoro. Con conoscenze a livello tecnologico più avanzate ed aggiornate con gli attuali meccanismi produttivi.

E’ quindi fondamentale ed in alcuni casi addirittura necessario mettersi quantomeno al passo con i tempi.

Sei interessato al recupero anni scolastici? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!