Come studiare al meglio e lavorare?

Hai bisogno del recupero anni scolastici e lavori? Affidati a ISPI Scuola, Conegliano Treviso! Ecco dei consigli utili per riuscire a studiare al meglio e combinare studio e lavoro!

4 METODI PER STUDIARE E LAVOARE ALLO STESSO TEMPO

Stai cercando di destreggiarti tra lezioni, compiti, lavoro, la tua vita sociale e la battaglia per stare al passo con tutto?

Che ci crediate o no, molte persone hanno frequentato con successo la scuola e tenuto un lavoro a tempo pieno

Come hanno fatto? Hanno usato alcuni metodi molto specifici, eccone alcuni.

1 Crea un piano

All’inizio di ogni semestre, ottieni tutti i tuoi programmi e registra tutti i programmi degli esami insieme alle scadenze per i documenti richiesti.

2 Usa il tuo tempo libero in modo produttivo

E’ importante che usi il tempo libero che hai in modo costruttivo in quanto ciò ti aiuterà a bilanciare il tuo lavoro quotidiano e il tuo corso in modo più efficace.

Ad esempio, puoi leggere un libro mentre vai al lavoro se sei un pendolare. Inoltre, usa qualche minuto del tuo pranzo o pausa per studiare.

3 Prenditi cura di te stesso

Avere un programma di lavoro pesante e studiare ti farà inevitabilmente stressare di tanto in tanto.

Pertanto, dovresti essere in grado di gestire lo stress in modo positivo. Allenati in palestra o fai una passeggiata un paio di volte alla settimana, perché l’esercizio fisico è un efficace antistress.

4 Approfitta della tecnologia

Gli appunti delle lezioni sono essenziali. Nonostante ciò, molti studenti non sanno come prendere appunti correttamente.

Evita di annotare ogni singola parola, altrimenti rimarrai molto indietro e perderai dettagli importanti. Trova il tuo modo di abbreviare parole e frasi, così puoi stare al passo con il tuo insegnante.

Approfitta della tecnologia oggi e utilizza le app di studio necessarie. Ci sono molti programmi disponibili che aiutano gli studenti in ogni aspetto dello studio.

Sei interessato al recupero anni scolastici? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!