logo-ispi-scuola

Le qualità che servono per lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico

Ti piacerebbe lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico? Scorpi con il corso riconosciuto di ISPI le 5 qualità per lavorare con successo in questo settore!

La Comunicazione

Questa è la parte più importante del lavoro ASO. Imparare a comunicare con il proprio dentista/datore di lavoro, con altri membri del team, con i pazienti, nonché con le compagnie assicurative, i laboratori odontotecnici, i fornitori: l’elenco potrebbe continuare all’infinito! Molto tempo sarà dedicato alla comunicazione telefonica. La persona con cui state comunicando ha bisogno di essere rassicurata con il vostro sorriso. Come si impara a farlo? Parlate soprattutto lentamente e con calma e vi accorgerete dello stato emotivo del vostro paziente.

 

La Compassione

Ricordate che sarete un professionista sanitario che fa parte di un team dentistico. I pazienti, quindi, si confideranno con voi tanto quanto con lo staff clinico. Dovrete ascoltare attivamente quello che dicono e rispondere di conseguenza. Siate sempre comprensivi, perché non avete idea di che cosa stia passando nella mente di un altra persona. Potreste essere l’unico professionista che si è preso il tempo per capire e ascoltare i loro problemi. Dopo il COVID, si sta scoprendo che molti pazienti anziani vogliono parlare di più rispetto alle visite precedenti. Sono stati isolati da amici e familiari e questo viaggio dal dentista è una delle poche interazioni personali che potrebbero aver avuto da mesi. Prendetevi il ​​tempo per ascoltare davvero quello che stanno dicendo. Siete il volto amichevole che ha illuminato la loro giornata. Non costa nulla essere gentili.

 

L’Attenzione ai dettagli

Grafici, codifica, documentazione: ricorda sempre: se non è documentato, non è valido. Tutto deve essere documentato! Diamo una rapida occhiata alla codifica per le otturazioni in composito. Esistono codici separati per i denti anteriori e un codice diverso per i denti posteriori anteriore su un dente posteriore, sarà negato dalle compagnie assicurative. Massimizzate il software del tuo computer aziendale. Se non siete stati formalmente formato su un nuovo programma software, controllate il sito Web del programma software per video dimostrativi o i video su You Tube. C’è sempre l’informazione disponibile, basta solo cercare.

 

 La Gestione del tempo

Avere un programma o una routine prestabiliti aiuterà la vostra giornata a scorrere più agevolmente. Date priorità alle attività. Iniziate la vostra giornata controllando subito le e-mail per eventuali modifiche al programma. Rimuovete eventuali cancellazioni e riempite tutte le fasce orarie aperte prima della riunione mattutina. Controllate i pagamenti della clientela della giornata.  Controllate ogni appuntamento. Ciò consente più tempo in caso di cancellazioni o modifiche. Se il vostro studio dentistico si avvale di una terza parte per le conferme, i pazienti riceveranno avvisi via e-mail e/o SMS, in modo tale che non possono dire di “aver dimenticato” o di non rendersi conto di avere un appuntamento. In questo modo il tasso di appuntamenti falliti è molto basso. Una volta che il paziente ha confermato, sul programma apparirà un segno di spunta verde, quindi non ho bisogno di richiamarlo. La lista potrebbe continuare all’infinito. Capirete perché la comunicazione è l’elemento numero 1 in questo articolo. Abbiamo tutti bisogno di lavorare come una squadra.

La Risoluzione dei problemi

Ora che abbiamo appena discusso di come gestire il vostro tempo avendo un programma, ora dovete adattarti per lavorare in modo rapido. Abbiamo tenuto questa abilità per ultima perché nel settore odontoiatrico è necessario essere in grado di adattarsi a un ambiente in continua evoluzione. Tutto deve essere a posto quando il disastro colpisce. Dobbiamo capire che tutto può succedere, qualcuno chiama per malattia o, come stiamo vivendo ora, potrebbe svilupparsi una pandemia di COVID. Abbiamo bisogno di trovare il modo di affrontare tutto ciò troviamo sul nostro cammino. Rimanete calmi, prendete fiato ed essendo preparati, supererete qualsiasi cosa.

 Vuoi lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico? Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), come sempre saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino