Perché riprendere gli studi?

ripetizioni-recupero-debiti

Ti piacerebbe riprendere gli studi? Ispi Scuola: corsi serali per il recupero anni scolastici a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Opzione videolezioni live a partecipazione attiva!

Durante l’adolescenza può capitare di avventurarsi in un percorso di studio che sembra interessarci e fare al caso nostro. Tuttavia può anche succedere, ed è molto frequente, che quello che avevamo pensato non corrisponda alle nostre aspettative o semplicemente che i nostri interessi cambino nel tempo. Ci sono casi in cui il percorso di studio viene deciso dai genitori perché vedono ancora il figlio incerto sul proprio futuro, altri in cui la scuola viene decisa solo per  far proseguire le orme della famiglia. Così si arriva a terminare un percorso e a diplomarsi consapevoli che molto probabilmente quel diploma servirà a ben poco.

Molto spesso ci sono casi in cui dopo anni e anni passati a lavorare in un impiego poco desiderato, molte persone comincino a provare una sorta di frustrazione. Il lavoro diventa faticoso, noioso e si perde l’interesse su ciò che si fa. E l’insoddisfazione aumenta quando si realizza che le possibilità offerte dal mondo del lavoro,con il nostro titolo di studio, sono incompatibili con i nostri desideri.

Succede così che molte persone decidono di riprendere in mano la loro vita e compiano la scelta di riqualificarsi e darsi una seconda chance.

Tornare a scuola è spesso una scelta attentamente ponderata, anche perché si deve far conciliare vita privata e lavoro con lo studio. Ma è anche vero che durante una riqualificazione professionale in età adulta, si è anche molto più maturi di quando si era giovani.

Tornare a scuola può sembrare radicale, ma è molto efficace per una riqualificazione di rispetto. Lo si può fare attraverso corsi serali o nei week end che generalmente durano uno o due anni: Tuttavia è possibile optare per periodi più o meno lunghi a seconda delle proprie necessità e del percorso che si decide intraprendere.

La motivazione rimane sicuramente la benzina per affrontare gli studi con successo.

La vita può essere una serie di rimpianti o una serie di opportunità. Sta a te decidere!

Quante volte hai sentito “Avrei dovuto lavorare a scuola”?

Sii fiducioso, fissa gli obiettivi e provaci! I rimpianti non perseguiteranno più i tuoi pensieri.

Sei interessato a riprendere gli studi conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!