logo-ispi-scuola

Cambiare scuola o indirizzo senza perdere l’anno

Vuoi cambiare scuola o cambiare indirizzo senza perdere l’anno?

La normativa italiana consente agli studenti, a norma dell’art. 15 del R.D. 653/1925 tuttora vigente, il ritiro dalla scuola pubblica statale o paritaria entro il 15 marzo, concedendo la facoltà di iscriversi a una scuola privata che li aiuti a recuperare il tempo perduto per poter a fine anno conseguire la promozione e/o l’esame di maturità.

Effettuando il ritiro dalla scuola superiore statale ed iscrivendosi presso una scuola privata si ha la possibilità di poter recuperare tutte le carenze accumulate durante l’anno scolastico attraverso un lavoro che viene effettuato sia in didattica in presenza che a distanza, con tutor altamente qualificati, e di fare l’esame di idoneità o conseguire il diploma di scuola superiore.

Gli studenti che hanno interrotto gli studi vengono messi nelle migliori condizioni per terminare con successo il percorso didattico desiderato.
I nostri docenti aiuteranno l’allievo nella preparazione degli esami alla classe successiva, consentendogli di acquisire nuovamente fiducia nelle sue capacità e la determinazione necessaria per raggiungere i suoi obiettivi.
Se sei un genitore e ti preoccupa l’idea di ritirare tuo figlio dalla scuola superiore dovresti affidarti a degli esperti della formazione, come ISPI Scuola. Il grande impegno dei docenti, della Direzione e della Segreteria Didattica per inserire i nuovi allievi nel nuovo contesto scolastico, stimolando i rapporti interpersonali e le conoscenze reciproche, fa si che il ritiro dall’anno scolastico ed il recupero, sia meno traumatico di quanto si pensi e molto produttivo ai fini del rendimento scolastico e del conseguimento del diploma di scuola superiore.

Salva il tuo anno scolastico con ISPI SCUOLA


I corsi di recupero per licei ed istituti tecnici si rivolgono anche agli studenti che, trovando difficoltà nel loro percorso scolastico e volendo evitare di perdere l’anno, entro il 15 Marzo di ogni anno si possono ritirare dalla scuola statale e si iscrivono alla nostra scuola per proseguire gli studi o per sostenere gli esami presso scuole paritarie, salvando in questo modo l’anno scolastico.

Vuoi cambiare scuola o cambiare indirizzo senza perdere l’anno? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino