logo-ispi-scuola

Come recuperare gli anni scolastici con ISPI SCuola

recupera-anni-scolastici-senza-perdere-lanno

Vuoi cambiare scuola o indirizzo scolastico senza perdere l’anno?

La normativa italiana consente agli studenti, a norma dell’art. 15 del R.D. 653/1925 tuttora vigente, il ritiro dalla scuola pubblica statale o paritaria entro il 15 marzo, concedendo la facoltà di iscriversi a una scuola privata che li aiuti a recuperare il tempo perduto per poter a fine anno conseguire la promozione e/o l’esame di maturità.

Effettuando il ritiro dalla scuola superiore statale ed iscrivendosi presso una scuola privata si ha la possibilità di poter recuperare gli anni scolastici e tutte le carenze accumulate durante l’anno attraverso un lavoro che viene effettuato sia in didattica in presenza che a distanza, con tutor altamente qualificati, e di fare l’esame di idoneità o conseguire il diploma di scuola superiore.

Gli studenti che hanno interrotto gli studi vengono messi nelle migliori condizioni per terminare con successo il percorso didattico desiderato.
I nostri docenti aiuteranno l’allievo nella preparazione degli esami alla classe successiva, consentendogli di acquisire nuovamente fiducia nelle sue capacità e la determinazione necessaria per raggiungere i suoi obiettivi.
Se sei un genitore e ti preoccupa l’idea di ritirare tuo figlio dalla scuola superiore dovresti affidarti a degli esperti della formazione, come ISPI Scuola. Il grande impegno dei docenti, della Direzione e della Segreteria Didattica per inserire i nuovi allievi nel nuovo contesto scolastico, stimolando i rapporti interpersonali e le conoscenze reciproche, fa si che il ritiro dall’anno scolastico ed il recupero, sia meno traumatico di quanto si pensi e molto produttivo ai fini del rendimento scolastico e del conseguimento del diploma di scuola superiore.

 

Salva il tuo anno scolastico con ISPI SCUOLA

I corsi di recupero degli anni scolastici per licei ed istituti tecnici si rivolgono anche agli studenti che, trovando difficoltà nel loro percorso scolastico e volendo evitare di perdere l’anno, entro il 15 Marzo di ogni anno si possono ritirare dalla scuola statale e si iscrivono alla nostra scuola per proseguire gli studi o per sostenere gli esami presso scuole paritarie, salvando in questo modo l’anno scolastico.

 

Vuoi cambiare scuola o cambiare indirizzo senza perdere l’anno? Chiamaci per ulteriori informazioni allo 0438 336730!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino