logo-ispi-scuola

Consigli per proteggere i denti durante le feste di Natale

Direttamente dal corso di Assistente di Studio Odontoiatrico di ISPI, sedi di Conegliano (TV) e Mestre (VE) ecco alcuni consigli per proteggere i denti durante le feste di Natale!

Il Natale si avvicina velocemente e porta con sé tante deliziose prelibatezze e tentazioni, soprattutto dopo un anno così difficile! Tuttavia, le torte tritate e la tua bevanda festiva, insieme a tarda notte (in!) e scarsa igiene dentale, possono mettere a dura prova i tuoi denti. Per aiutarti a rimanere in pista e proteggere i tuoi denti durante le festività natalizie, abbiamo raccolto i nostri cinque migliori consigli:

SPAZZOLARE IL CIBO APPICCICOSO

La torta di Natale, il budino e le torte tritate sono ricchi di frutta secca, che è ricca di zuccheri che possono attaccarsi ai denti. Caramelle appiccicose e dolci mangiati frequentemente mettono i denti sotto costante attacco.

È quindi importante prestare particolare attenzione quando si lavano i denti durante le festività.

PULISCI BENE I DENTI

Dovresti lavarti i denti almeno due volte al giorno per almeno due minuti utilizzando un dentifricio contenente fluoro ≥1450 ppm, poiché questo aiuta a proteggere i denti dalla carie. Tuttavia, è necessario sputare e non risciacquare una volta terminata la spazzolatura, per evitare di lavare via il fluoro protettivo.

Gli spazzolini interdentali o il filo interdentale possono essere utilizzati per rimuovere la placca appiccicosa tra i denti. È importante supervisionare la spazzolatura dei bambini e ricordare alle famiglie di tutte le età di lavarsi accuratamente i denti prima di andare a letto, anche alla Vigilia di Natale!

UTILIZZARE UN APRIBOTTIGLIE

I denti non sono mai stati progettati per aprire bottiglie, né dovrebbero essere usati per aprire pacchetti di patatine o noccioline, per strappare etichette o per tagliare il nastro adesivo quando si incartano i regali! Prenditi sempre un momento per trovare l’apribottiglie o le forbici per evitare danni ai denti. Se un dente si scheggia, si rompe o si rompe, contatta il tuo dentista per prenotare un appuntamento per riempire il dente o levigare i bordi ruvidi.

NON DIMENTICARE IL TAGLIERE DI FORMAGGI!

Dopo tutto il banchetto festivo, risparmia un po’ di spazio per il tagliere dei formaggi. Il formaggio è ottimo per i tuoi denti poiché neutralizza l’acido della placca, che aiuta a prevenire la carie. Mangiare formaggio aumenta la quantità di saliva in bocca, che è il modo naturale del corpo di mantenere un livello di pH sano. Inoltre, il formaggio rilascia composti chimici che possono formare uno strato protettivo sui denti, che protegge dagli acidi che attaccano lo smalto dei denti.

DECIDI DI VEDERE IL TUO DENTISTA NEL NUOVO ANNO!

Se è da un po’ che non vedi il tuo dentista o igienista, proponiti per il nuovo anno di prenotare un appuntamento per prenderti cura dei tuoi denti e sorridere.

Vuoi diventare Assistente di Studio Odontoiatrico? Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), saremo felici di darti tutte le informazioni!

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino