logo-ispi-scuola

Tre motivi per diventare assistente di studio odontoiatrico di successo

Ogni studio dentistico è composto da vari membri del team odontoiatrico. Uno studio dentistico per funzionare al meglio deve avere un ottimo reparto di assistenza odontoiatrica. Ecco tre motivi per diventare assistente di studio odontoiatrico:

  • Eccellenti capacità organizzative

L’ambiente di uno studio dentistico è frenetico e in continua evoluzione, quindi come assistente devi essere preparato a tutto. I migliori assistenti odontoiatrici svolgono un ruolo attivo nel garantire che sia sempre tutto organizzato. Dalle documenti, agli orari dei pazienti e alla preparazione della sala d’esame. Le capacità organizzative garantiranno a mantenere l’ufficio efficiente in modo tempestivo e senza intoppi.

  • Personalità orientata ai dettagli

L’attenzione ai dettagli è una caratteristica importante quando una delle principali responsabilità lavorative è garantire la sicurezza e il comfort. Sarà necessario essere concentrati e prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli.

Assicurarsi che gli strumenti siano adeguatamente sterilizzati e riposti

Registrare i dati del paziente e mantenere in ordine le varie cartelle

Assicurarsi che tutte le attività siano state completate

Osservare se il paziente è nervoso o dolorante

  • Comportamento professionale

Gli assistenti di studio odontoiatrico svolgono un ruolo importante nella soddisfazione del paziente: spesso sono la prima e l’ultima persona con cui un paziente interagisce! Il modo in cui agisci e ti presenti rifletterà sulla pratica nel suo insieme. Cosa significa essere professionali?

Arrivare al lavoro in orario

Vestirsi sempre in modo appropriato

Prendere sul serio il lavoro

Avere un buon atteggiamento.

 

Hai le caratteristiche di un assistente di studio odontoiatrico?

Se l’assistenza dentale suona come una carriera che fa per te, non aspettare per iniziare! Inizia con l’acquisizione delle giuste conoscenze e formazione.

Vuoi diventare Assistente di Studio Odontoiatrico? Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino