logo-ispi-scuola

Tre consigli per diventare un perfetto Assistente di Studio Odontoiatrico

Tre consigli per diventare un perfetto Assistente di Studio Odontoiatrico

L’ASO è il principale aiuto del chirurgo odontoiatra, che lo aiuta nelle sue mansioni tecnico-amministrative.

Attività principali

La professione dell’ASO richiede diverse abilità. Questa figura accoglie e organizza gli appuntamenti con i pazienti, gestisce le scorte, prepara e disinfetta le apparecchiature mediche e fornisce assistenza chirurgica.

Come lavora?

Questa figura deve accogliere i pazienti nello studio dentistico. Può informarli, rassicurarli e, se necessario, dare istruzioni sull’igiene orale. Gestisce anche i loro appuntamenti, aggiorna i loro file e si occupa dei pagamenti. A lui vanno anche altri compiti: gestione di scorte di piccole attrezzature o ordini di forniture, richiesta di preventivi di protesi, ecc. Si occupa anche di pulire, sterilizzare e conservare i materiali utilizzati per la cura e l’igiene dei mobili. Infine, assiste il dentista nella sua pratica.

Ecco tre qualità per essere un perfetto assistente di studio odontoiatrico

Aperto:

L’assistente alla poltrona deve avere buone capacità relazionali per lavorare in team con il chirurgo dentale, nonché per accogliere, informare e confortare i pazienti se necessario.

Rigoroso:

È responsabile dell’igiene delle attrezzature usate per il trattamento. Funzioni che richiedono rigore, precisione e abilità.

Organizzato:

Tenere sotto controllo le cartelle dei pazienti, solleciti, gestione di scorte e ordini: le attività sotto la responsabilità dell’assistente dentale richiedono una buona organizzazione.

diventa Assistente di Studio Odontoiatrico con Ispi! Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), come sempre saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino