logo-ispi-scuola

Scegli il tuo diploma con i corsi serali di recupero anni scolastici Ispi!

Scegli il tuo diploma con i corsi serali di recupero anni scolastici Ispi!

Il percorso verso il mondo del lavoro sembra chiaro…

Tuttavia, tra l’enigma dell’orientamento scolastico e la realtà del mondo del lavoro, bisogna stare attenti a non commettere errori, specialmente quando si è adulti e il diploma significa investire su un nuovo lavoro. Per questo motivo molte persone sono spinte a riprendere la formazione. Anche a distanza di anni dalla fine degli studi. Secondo gli ultimi dati ISTAT, disponibili, nel 2018 il 45% della popolazione tra i 25 e i 64 anni ha seguito almeno un corso di formazione.

Alcune testimonianze

Enrica, ad esempio, 28 anni, ha deciso di fare il grande passo e riprendere gli studi serali presso ispi. Infatti, delusa dalle sue esperienze professionali nel settore artigianale, ha conseguito il diploma in amministrazione, finanza e marketing (ex corso di ragioneria). Ha coronato il suo sogno diventando impiegata amministrativa presso una ditta di import ed export, avendo scelto come lingue inglese e spagnolo.

Enrica, all’atto dell’iscrizione, ci ha raccontato che: “Il mio primo lavoro è stato il proseguimento della mia formazione professionale. Mi piaceva lavorare manualmente nel settore tessile e per alcuni anni ciò mi è andato bene. Sentivo però la necessità di cambiare e il bisogno di provare qualcos’altro. Per dimostrare a me stessa che ero capace di cambiare la mia vita lavorativa. Questo diploma ha risposto alla necessità di cambiamento”.

Come Enrica, molte altre persone staranno sicuramente  pensando di fare una riconversione professionale per avere delle alternative e con i corsi serali Ispi, questa opportunità è a portata di mano.

Sei interessato al recupero anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino