Scegli il tuo futuro con un diploma!

Hai bisogno di aiuto per il recupero anni scolastici? Scopri i corsi serali di Ispi Scuola a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Opzione videolezioni live a partecipazione attiva!

Se sei bloccato in un lavoro che non ha possibilità di avanzamento, hai dovuto abbandonare la scuola in gioventù o vuoi intraprendere un nuovo percorso professionale, tornare a scuola potrebbe essere il modo migliore per cambiare le circostanze. Ci sono innumerevoli motivi per cui potresti trarre beneficio da questa decisione.

FAI AVANZARE LA TUA CARRIERA

Indipendentemente dal tuo attuale lavoro, potresti essere in grado di migliorare il tuo potenziale ottenendo un nuovo titolo. Un diploma potrebbe aprire le porte e le opportunità poiché i datori di lavoro considerano i lavoratori istruiti come più qualificati per il loro ruolo. La scuola può darti accesso a strumenti e programmi che potrebbero migliorare le tue abilità lavorative. Potresti apprendere principi che potrebbero permetterti di diventare un leader nel tuo campo o passare a un’arena completamente nuova.

TUFFATI IN UN NUOVO CAMPO

Non c’è niente di peggio che passare ogni giorno in un lavoro che non ti stimola o ti ispira. Se ti senti come se avessi sempre dovuto fare qualcos’altro o avessi voluto intraprendere una strada diversa con la tua carriera, non è mai troppo tardi per cambiare marcia. La scuola ti permetterà di far crescere le tue abilità in un determinato campo, oltre a migliorare le tue abilità trasversali come comunicazione, risoluzione dei problemi ed etica del lavoro.

AMPLIA LA TUA CONOSCENZA

Anche se non sei insoddisfatto della tua carriera, ci sono indiscutibili benefici nell’aumentare la tua conoscenza. Ottenere un’istruzione superiore può influenzare positivamente la tua vita sociale, cognitiva, e persino spirituale. Espandendo la tua mente, potresti considerare nuove possibilità, aumentare la creatività e sentirti più connesso al mondo in generale. Potresti sentirti arricchito e soddisfatto mentre passi il tempo a conoscere nuove materie, qualunque esse siano.

COSTRUISCI UNA RETE

Sebbene la conoscenza sia una chiave di volta importante per far avanzare la tua carriera, non è l’unico aspetto da considerare. Anche coloro che hanno già una base di conoscenza qualificata possono semplicemente mancare delle connessioni per ottenere il lavoro che sognano. Il ritorno a scuola può metterti in contatto con insegnanti e docenti che potrebbero metterti in contatto con il lavoro perfetto.

Vuoi saperne di più sul recupero anni scolastici Ispi? contattaci o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)! Saremo felici di darti tutte le info