Perchè riprendere gli studi con i corsi serali?

Ti piacerebbe riprendere gli studi ma il lavoro ti impedisce di frequentare i corsi diurni? Scopri i corsi serali di Ispi Scuola per il recupero anni scolastici a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Opzione videolezioni live a partecipazione attiva!

Perchè i corsi serali per adulti? Per facilitare la riqualificazione professionale per esempio!

Tornare a scuola è il più delle volte una scelta attentamente considerata e fatta per riqualificarsi.

Oggi sentiamo spesso parlare di brevi corsi di formazione per persone in cerca di lavoro, ma pensi davvero che una formazione di una settimana sia sufficiente per attirare un datore di lavoro? Per quanto riguarda i corsi di formazione più lunghi, i consulenti “utili” non riescono trovare un posto perché ci sono troppe richieste rispetto all’offerta…

Tornare a scuola può sembrare radicale, ma è molto efficace per una riqualificazione rapida.

Per ottienere un lavoro più qualificato e con più responsabilità

L’adattamento all’attuale mondo del lavoro e la riqualificazione sono possibili grazie alla ripresa degli studi, come anche l’ottenere una posizione più qualificata.

Nel caso di grandi aziende o aziende pubbliche, ancora oggi e nonostante la professionalità esemplare, si può essere licenziati per mancanza di diploma.

Per aumentare le entrate

Il livello di istruzione è molto importante durante la decisione del compenso lavorativo. A parità di competenze, andare a un colloquio di lavoro con un diploma di maturità o un master non porta allo stesso livello di remunerazione .

Tornare a scuola per un anno riduce le tue entrate a breve termine, ma puoi richiedere uno stipendio migliore.

Sei interessato ai corsi serali per recupero anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)! Saremo felici di darti tutte le info