logo-ispi-scuola

Corso riconosciuto Wedding & Event Planner

Il Wedding & Event Planner è un professionista specializzato nell’organizzazione di feste, conferenze, cerimonie, anniversari, convention, festival e  meeting. Le competenze di questo professionista sono varie e complesse perché comprendono la piena progettazione dell’evento, dalla progettazione e logistica, comunicazione fino al marketing.

Un lavoro sempre più richiesto, una vera opportunità professionale!
Perché conseguire il titolo con IMA?

Per acquisire le competenze necessarie e avere la completa padronanza dell’evento, dalla pianificazione ai saluti finali. Ogni dettaglio è fondamentale per creare l’atmosfera perfetta e realizzare ogni evento con cura e professionalità. Questa specializzazione fornisce il “Know How” specifico per affrontare al meglio ogni cliente e ogni richiesta di allestimento.

Il percorso professionale di Wedding & Event Planner offre alta formazione ma soprattutto la partecipazione alla progettazione, organizzazione e realizzazione di tre eventi:

  • Evento Wedding
  • Evento Baby Party
  • Evento Adult Party

Si tratta di veri eventi per clienti reali e non di simulazioni scolastiche!

Inoltre tra le USCITE A SCELTA (individuali e/o di gruppo)

  • Visita di una Location, con studio delle parti essenziali: sala, cucina, zona buffet, parcheggio ecc.
  • Visita di un Atelier, per scoprire le nuove tendenze del settore abito da sposa/sposo
  • Visita Spositalia Collezioni alla Milano Bridal Week
  • Visita Settore Ristorazione, per capire la differenza tra Location e Ristorante, per esaminare le diverse possibilità e limitazioni di entrambe le realtà
  • Uscita presso Sede Catering, per scoprire da vicino le dinamiche della realtà di un’azienda di catering
  • Visita a una manifestazione pubblica su cui poter poi lavorare in classe, analizzandone i diversi aspetti (evento culturale, fieristico, culinario ecc)
Opportunità professionali

Sempre più persone decidono di rivolgersi a un Wedding Event Planner, vale a dire un professionista in grado di far fronte ai mille dettagli organizzativi ed emotivi legati all’evento.
Una professione sempre più richiesta secondo i dati ISTAT 2019.
Per un lavoro così innovativo servono dinamicità, creatività ma soprattutto una solida preparazione di base per saper gestire un evento dall’a alla z. In particolare l’Event planner deve avere anche competenze finanziarie per la gestione del budget, di pianificazione e organizzazione nella gestione dei fornitori, tempi e personale oltre a saper risolvere eventuali problemi dell’ultimo minuto. Il tutto ovviamente con la discrezione di chi gestisce ogni cosa dietro le quinte.Insomma è il regista della situazione.

Scrivici per avere più informazioni sul corso, saremo felici di darti tutti i dettagli

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino