logo-ispi-scuola

Assistente di Studio Odontoiatrico e sterilizzazione degli strumenti

Diventa Assistente di Studio Odontoiatrico con la qualifica professionale ASO di Ispi, a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia)!

Durante una giornata tipo in uno studio dentistico, con i tanti pazienti, la disinfezione e la sterilizzazione degli strumenti dentali è molto importante per operare in totale sicurezza.

Per la sterilizzazione e la sicurezza degli strumenti il dentista si affida all’ASO.

Questo non è l’unico compito svolto da un ASO, ma è sicuramente uno dei più importanti.

Questo tipo di procedure servono da prima linea di difesa contro le infezioni. Quindi è importante avere familiarità con i giusti protocolli, poiché parte del lavoro consiste nel garantire la pulizia dei vari strumenti dentali.

Tutti gli strumenti utilizzati devono essere portati nell’area di sterilizzazione e pulizia per la lavorazione

Gli studi dentistici hanno un’area per il ritrattamento degli strumenti. Questa è separata dalle sale per trattamenti nello studio dentistico.

Questo perché sterilizzare e conservare gli strumenti nella stessa stanza in cui vengono fatti i trattamenti aumenta il rischio di contaminazione.

Quando le procedure di sterilizzazione dentale sono usate correttamente proteggono i pazienti, i dentisti e l’intero team, oltre ad offrire una prestazione di qualità.

Bloccano la crescita di batteri su strumenti e superfici, evitando che possano passare da un paziente all’altro.

Sedendoci sulla poltrona del dentista, possiamo stare tranquilli! Infatti nessuna traccia di batteri di un altro paziente è presente sugli strumenti che saranno usati nella nostra bocca .Tutti gli strumenti sono come nuovi di zecca, letteralmente appena estratti dalla confezione, o comunque puliti assolutamente in modo perfetto.

Sei interessata/o alla qualifica ASO assistente di studio odontoiatrico? Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), come sempre saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino