Diplomarsi è possibile anche per chi lavora: ecco come fare

Studio e lavoro: diplomarsi è possibile anche per chi lavora. Ecco come fare con Ispi, sedi di Conegliano (Treviso) e  Mestre (Venezia).

Tornare a scuola per acquisire nuove competenze o intraprendere una riqualificazione professionale è una vera sfida. Indipendentemente dal livello di formazione, dall’età o dal contratto di lavoro. Grazie alle varie azioni e ai dispositivi esistenti, riprendere gli studi mentre si lavora si può, a patto di essere motivati ​​e organizzati.

Prima di voler tornare a scuola mentre lavori, fai il punto della tua situazione professionale. Questo è un passaggio essenziale per essere certi della tua scelta. Quindi poniti la seguente domanda: perché voglio tornare a scuola? Non mi piace più quello che faccio,voglio migliorare le mie capacità, voglio vivere della mia passione… Determina dove sono i motivi che ti spingono per fare il grande passo, ti aiuterà a indirizzare la tua formazione futura in base alle tue esigenze.

Studia in un centro di formazione specializzato

Rimettere il naso nei libri e rivedere gestendo allo stesso tempo la propria vita personale può portare alla demotivazione. Per affrontarlo, devi contattare un professionista, può aiutarti ad organizzarti per ottimizzare il tuo tempo e motivarti.

Organizzazione: la parola d’ordine per riprendere gli studi durante il lavoro

Tornare a scuola è una vera sfida, soprattutto per chi lavora e ha una vita familiare. La gestione del lavoro, della formazione e della vita personale richiede un’organizzazione minuziosa. Per coordinare tutto con successo, imposta un programma e cerca di rispettarlo. Solo così potrai liberare tempo per i tuoi studi e per i tuoi cari e per lavorare in modo sereno. Anche se a volte, non è necessario nasconderlo, certi periodi di lavoro saranno più intensi in particolare con l’avvicinarsi degli esami. Per questo è importante parlare del tuo progetto a chi ti circonda in modo che ti sostenga in ogni circostanza.

Vuoi diplomarti conciliando studio e lavoro? Contattaci o chiamaci allo 0438 336730!