In che modo il diploma di maturità aiuta la carriera lavorativa?

In che modo il diploma di maturità aiuta la carriera lavorativa? Scoprilo con Ispi Scuola, recupero anni scolastici a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Ti aiuteremo a conseguire il diploma con i corsi serali! Opzione videolezioni online live a partecipazione attiva.

Con così tanti miti sull’utilità del diploma di maturità e le spinta per ottenere questo famoso pezzo di carta, ne vale davvero la pena? Quanto valore ha nel mondo del lavoro avere il diploma? I risultati potrebbero sorprenderti…

Perchè conseguire il diploma?
  1. Maggiore accesso alle opportunità di lavoro

Avere un diploma apre opportunità gratificanti che altrimenti sarebbero  inaccessibili. I diplomati vedono il 57% in più di opportunità di lavoro rispetto ai non diplomati. Una laurea ti consente di qualificarti per queste opportunità aggiuntive e ti offre maggiore flessibilità nel luogo in cui scegli di lavorare.

1. Preparazione per una carriera specializzata

Mentre il mondo cambia, il mercato del lavoro cambia con esso. La tecnologia, l’istruzione e la salute sono tre dei campi in più rapida crescita per una buona ragione; si evolvono così spesso che solo gli individui più abili possono fare il lavoro. Ottenere una diploma ti aiuterà ad apprendere le abilità e le abitudini specifiche necessarie per guadagnarsi da vivere in queste aree.

1. Maggiore commerciabilità

Avere un diploma ti manterrà richiesto poiché la necessità di lavoratori qualificati e con istruzione continua ad aumentare

Nel tuo percorso verso il conseguimento del diploma, acquisirai competenze che ti daranno un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro. I datori di lavoro di oggi sono più interessati ai candidati con eccezionali capacità di comunicazione, leadership, pensiero critico, risoluzione dei problemi e analisi.

1. Aumento del potenziale di guadagno

Maggiore è il tuo livello di istruzione, più alto puoi aspettarti che sia il tuo stipendio!

Sei interessato al recupero anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!