Studio efficace? Parola d’ordine: concentrazione

Come intensificare lo studio per completare il recupero anni scolastici in breve tempo? Scoprilo con Ispi Scuola, a Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Ti aiuteremo a conseguire il diploma con i corsi serali per lavoratori! Opzione videolezioni online live a partecipazione attiva!

Dare maggiore intensità allo studio permette di raggiungere gli obiettivi in meno tempo…perché?

Nell’epoca dei social media siamo tutti focalizzati sul digitale; infatti, molti studenti giovani e adulti fanno molte cose nello stesso momento. Non esiste il multitasking di successo, perché gran parte del tempo viene sprecato dalle persone per passare da un settore all’altro, per cui il cervello deve riavviarsi ogni volta, per mettere a fuoco nuovi argomenti.

Per esempio uno studente che sta studiando biologia, contemporaneamente controlla sia i testi che i social per cui avrà  una bassa intensità di concentrazione; mentre chi si adopera per concentrarsi esclusivamente sulla biologia avrà un’elevata intensità di concentrazione. Sebbene trascorra solo un’ora a studiare, riesce, quindi, a ottenere più di quanto il suo distratto compagno di classe abbia fatto in 3 ore.

Bisogna sapere che, gli studenti di successo hanno generalmente imparato a evitare il multitasking; invece di dedicare molto tempo a lavori a bassa intensità con numerose distrazioni, questi studenti lavorano per periodi più brevi a maggiore intensità, senza distrazioni da e-mail, social media, ecc. Il loro studio sarà più efficace e porterà nel tempo a maggiori possibilità di guadagno di carriera. Concentrasi sul proprio focus e senza distrazioni è la chiave per sprecare meno tempo ed energie intellettuali.

Sei interessato al recupero anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!