Affronta il recupero anni scolastici con ISPI

Hai bisogno di recupero anni scolastici? Consegui il diploma di maturità con i corsi serali di Ispi Scuola, Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Non esistono limiti di età per recuperare gli anni scolastici persi, e non conta nemmeno quant’è il tempo trascorso dalla licenza media o dall’ultimo anno di scuola frequentato.

Recuperare anni di scuola è un’opportunità per le persone che nella loro vita si sono pentite di aver abbandonato la scuola, un modo per recuperare il tempo perso, specialmente per chi ha dovuto abbandonare gli studi prima del tempo per motivazioni personali.

Avere la possibilità del recupero anni scolastici persi a scuola è un ottimo modo per rimettersi in gioco e ottenere finalmente il diploma di maturità.

E’ infatti molto frequente dover interrompere gli studi per le ragioni più svariate.

Ciò nonostante, avere la possibilità di recuperare il tempo perso può essere molto rincuorante.

L’importante è sapere che c’è la possibilità di recuperare tutti gli anni persi e riuscire finalmente a realizzare il proprio obiettivo grazie al recupero degli anni scolastici!

La licenza di scuola secondaria di secondo grado apre la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici, di accedere a corsi post diploma, all’università o di aprire un’attività in proprio.

Essere rimasti indietro, aver perso degli anni o aver interrotto la scuola, non vuol dire doversi arrendere; le offerte formative per recuperare il tempo perso non hanno limiti di età e non importa quanto tempo sia trascorso dall’ottenimento della licenza media o dall’ultimo anno che hanno frequentato.

Niente è impossibile, è questione di buona volontà; con la giusta motivazione e l’organizzazione e predisporre un buon piano di studio e alla fine arriveranno i risultati tanto bramati.

Per poter avere buoni risultati i requisiti fondamentali sono due:

• aver voglia di studiare
  • affidarsi ad una buona scuola di formazione in grado di capire: quali siano le difficoltà da superare e

quali siano gli obiettivi da raggiungere insieme nel corso dell’anno.

Alla fine di questo percorso lo studente acquisirà competenze che andranno a formarlo non solo come uomo, ma anche come cittadino e futuro professionista, indirizzandolo anche verso una possibile scelta futura degli studi universitari.

Sei interessato al recupero anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!