5 motivi per recuperare anni scolastici

Hai bisogno di recuperare anni scolastici? Consegui il diploma di maturità con i corsi serali di Ispi Scuola, Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

I motivi che portano uno studente ad abbandonare gli studi prima di ottenere il diploma possono essere i più disparati, dalla necessità di aiutare economicamente la famiglia alla vera e propria impossibilità economica di sostenere tutti i costi che tale percorso comporta, alla poca voglia di studiare, alla scelta errata della scuola da frequentare.

La carriera scolastica potrebbe essere stata interrotta prima del previsto, proiettandoci sul mercato del lavoro.

Voglia di rimetterci in gioco per cambiare?

Abbiamo tutti gli strumenti e le competenze necessarie per permetterti di riuscire in questo bellissimo e grande passo della tua vita che è il conseguimento del diploma!

A chi si chiede se lo sforzo per intraprendere questo percorso valga davvero la pena, la risposta è sicuramente… SI!

Ecco 5 motivi che faranno venire voglia di superare se stessi e ottenere il diploma:

1. l’opportunità di ottenere un lavoro ben pagato.

Abbiamo lo stesso stipendio da qualche anno e crediamo  che le nostre capacità e qualifiche valgano più di quello che guadagnamo?

Il diploma ci permetterà di ottenere un lavoro più interessante e migliori condizioni di lavoro, oltre che di negoziare la nostra remunerazione;

1. l’opportunità di passare a posizioni di livello superiore.

Qualche remora a compiere il grande salto?

Il diploma fungerà da lasciapassare per accedere a nuove posizioni, altrimenti impossibili da ottenere;

1. ottenere il riconoscimento sociale che meritiamo.

Avere un diploma funzionerà a nostro favore quando entreremo nel processo di candidatura.

Naturalmente, il fatto di possedere un diploma ci assicurerà di essere selezionati come potenziale candidato;

1. avere una maggiore autonomia professionale.

Attraverso un processo di riconoscimento dell’apprendimento e delle abilità precedenti, saranno messe alla prova tutte le conoscenze e abilità nel nostro ambiente professionale.

Saranno necessari degli aggiornamenti aggiuntivi, ma questi ci permetteranno di realizzarci pienamente rendendoci più efficienti e autonomi nell’adempimento del lavoro quotidiano;

1. sentirci molto più orgogliosi e sicuri di noi.

Le parole che si sentono più spesso alla fine di un percorso di studio  sono orgoglio e fiducia.

Vedendo l’approccio sicuro dei candidati durante la cerimonia di consegna del diploma, capiremo che tutti i nostri sforzi e sacrifici non sono stati vani per vivere questo momento memorabile.

Sei interessato al recuperare anni scolastici conegliano e Mestre? contattaci subito o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!