logo-ispi-scuola

Cosa fa un assistente di studio odontoiatrico?

Qualifica professionale ASO, corsi Venezia e Treviso, formula serale e weekend.

Cosa fa un assistente di studio odontoiatrico?

Il lavoro di questo professionista è particolarmente interessante e significativo, poiché aiuta il dentista in alcuni compiti permettendogli di concentrarsi su altre mansioni. Se il medico-dentista trova un bravo professionista ASO tutto lo studio dentistico ne trae giovamento. In quanto dà al paziente la sensazione di fiducia, cura e qualità del servizio. Diventa il professionista che desideri con i nostri Corsi per Assistente Odontoiatrico riconosciuto dalla regione Veneto e validi su tutto il territorio nazionale! Cosa stai aspettando?

La professione di assistente può essere vista come multidisciplinare. Quindi oltre ai compiti legati all’assistenza al dentista, è necessaria anche la formazione in altri aspetti e aree di lavoro. E il fatto è che un servizio dentistico di qualità richiede conoscenze specifiche e approfondite che solo il qualificato ASO  possiede. Infatti il Ministero della Salute ha normato questa nuova figura professionale e ha reso obbligatorio il conseguimento del titolo professionale ASO per poter lavorare all’interno degli studi dentistici pubblici e privati.

L’assistente dentale ASO è la persona che si dedica professionalmente alla salute orale del paziente e lavora in collaborazione e supervisione dell’odontoiatria. Si occupa, inoltre, di prendere gli appuntamenti delle visite dei pazienti, tenere la cartella clinica aggiornata di ciascun paziente, controllare i pagamenti e anche allestire il campo sterile prima dell’inizio della seduta dentistica (sterilizzazione degli strumenti, pulizia del materiale, preparazione delle amalgame, ecc.). L’assistente dentale ASO accompagna anche i pazienti e dà loro consigli per calmarli prima di entrare nella consultazione e li consiglia sulle modalità dell’igiene orale per mantenere i risultati conseguiti dopo la seduta dentistica.

ASO è una qualifica professionale con contenuti  multidisciplinari; la salute dentale dei pazienti, infatti, richiede revisioni periodiche per scoprire cosa deve cambiare per mantenere una salute ideale. Tuttavia, l’assistente ha anche il compito di spiegare ai pazienti le tecniche per prevenire e mantenere lo stato ottimale della bocca.

Sei interessata/o alla qualifica professionale ASO? Chiedi info, o chiama lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre), come sempre saremo felici di darti tutte le informazioni!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Desidero essere contattato/a preferibilmente (richiesto): LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino