Preparazione esami universitari con Ispi

Preparazione esami universitari, un aiuto prezioso! Presso la sede di Conegliano (Treviso) di Ispi Scuola dal 1996 trovi l’aiuto necessario per riuscire a superare brillantemente i tuoi esami universitari più difficili.

Oggi ancora più di ieri, visti i posti di lavoro sempre più scarsi, essere laureati è un vantaggio che ti porterà verso posti di lavoro più qualificati offrendoti ampie opzioni per esplorare le opportunità di tua scelta.

La possibilità di trovare un posto di lavoro aumenta molto quando si ha una laurea anche grazie al cambiamento del mercato del lavoro dove un titolo di studio in più fa la differenza.

Molti studenti sono costretti a lavorare per guadagnarsi da vivere e continuare gli studi. Lavorare e studiare è comunque più un vantaggio che un problema, perché consente allo studente di diventare responsabile e indipendente.

Per avere successo hai bisogno di una buona organizzazione e di una buona gestione del tempo.

Vista l’importanza, le difficoltà che si possono riscontrare durante il percorso universitario e visto anche il consistente investimento economico che bisogna effettuare per intraprenderlo, non c’è cosa migliore che terminarlo nel minor tempo possibile. È proprio per questo che esistono degli istituti privati che si occupano del cosiddetto “Tutoraggio Universitario”. Un tutor è una persona che fornisce assistenza o tutela ad una o più persone su determinate aree o competenze che trascorre alcune ore su base giornaliera, settimanale o mensile per trasferire le proprie competenze sull’argomento allo studente. La priorità di queste formule di tutoraggio universitario è quella di favorire e facilitare l’integrazione degli studenti nel mondo universitario ed il loro accesso alle informazioni. I compiti del tutor differiscono da quelli dell’insegnante. Le sue attività, infatti, hanno 4 aspetti principali:

• informativo ed amministrativo,
  • educativo,
  • tecnico e metodologico,
  • psicologico.

Durante la preparazione esame universitario il tutor ti darà alcuni suggerimenti per una migliore organizzazione del tuo tempo. Questo al fine di continuare gli studi pur avendo un lavoro parallelo. Ti aiuterà a dedicare tempo alle attività prioritarie ed a determinare l’ora di inizio e di fine per ciascuna attività.

Vuoi avere più informazioni? Scrivici una mail oppure chiamaci senza impegno allo 0438 336730!