POMERIGGI DI STUDIO ASSISTITO: STUDENTI E PROFESSORI INSIEME PER UN’ESPERIENZA DA “CAMPUS”

Con i “corsi” di ISPI “scuola” della sede di “Conegliano” della “Regione Veneto”, “studiare” non è una punizione e non dovrebbe essere una sofferenza. Studiare deve essere un piacere che permette di costruire una persona e il suo futuro non delle semplici ripetizioni ma uno “studio assistito” pomeridiano.

Le ore

Le ore di studio personale sono una componente fondamentale dell’intero percorso per conseguire un “diploma di maturità”. Ma non è facile individuare sin da subito il metodo di studio che efficace e il più possibile confacente alla personalità di ognuno di voi.

I campus

Da sempre il modello “campus” rappresenta la modalità più incisiva di come la cultura e il sapere dovrebbero essere trasmessi, che deve essere fondata sulla condivisione e sul dialogo.

Ispi

Ed è per questo che ISPI Scuola di Conegliano promuove questa prospettiva, mettendo a disposizione le aule della scuola per creare una nuova opportunità: studenti e professori a contatto nello stesso ambiente per condividere pomeriggi di “studio assistito”, non per gli ultimi della classe e nemmeno per una élite di studenti più meritevoli.

La passione

L’idea è quella di poter studiare non per obbligo ma per passione, approfondire con metodo le materie scolastiche utilizzando la modalità dello “studio in gruppo” evitando il rischio delle distrazioni nonché riscoprendo la bellezza del sapere e la fortuna di poter crescere insieme. Il piacere di imparare deve essere contagioso quindi è giusto capire che forse è il modo più efficace per costruire il vostro futuro.

Studiare

Il tempo passato sui libri non sarà mai tempo sprecato e condividerlo sarà un modo per arricchirlo con relazioni di qualità.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni oppure volete iscrivervi? Allora compilate il modulo di contatto posto a fine articolo o chiamateci al numero 0438 336730 della sede di Conegliano.