STUDIO ASSISTITO: UN AIUTO PREZIOSO PER RISULTATI DI QUALITÀ

Nelle situazioni di difficoltà, non bastano delle semplici “ripetizioni”, ciò che conta è non scoraggiarsi e trovare il giusto metodo per superare l’ostacolo. Lo studio assistito è l’aiuto più prezioso per ottimi risultati.

Le situazioni

Capitano situazioni in cui le problematiche scolastiche sembrano insormontabili, ma non è il caso di abbattersi, “ripetizioni in tutte le materie” sono una risposta troppo banale. Sono molteplici infatti le cause che possono concorrere nell’attraversamento di periodi difficili.

La giusta struttura

Non c’è nessuna ragione valida per arrendersi, ed è importante avere la prontezza di  chiedere aiuto alla struttura giusta. “ISPI Scuola“ ti offre la possibilità di avere la preparazione per affrontare i modo adeguato verifiche, interrogazioni o esami. I professori forniranno ore di studio personalizzato e sapranno sostenere lo studente nello studio e nei compiti assegnati.

L’individualità

Ognuno di noi ha un’intelligenza che ci contraddistingue e la mossa vincente è individuare il metodo che possa rendere più proficuo l’apprendimento. Capita di aver bisogno di un supporto perché farcela da soli è più complicato. Chiedere aiuto è un atteggiamento vincente giorno dopo giorno.

L’ambiente

Anche l’ambiente in cui siamo può condizionare il nostro stato d’animo e di conseguenza il rendimento. Nel nostro Istituto ISPI Scuola di Conegliano è possibile avere a disposizione aule accoglienti nelle quali dedicarsi allo studio assistito senza distrazioni. Inoltre avere un tutor di riferimento è sicuramente una valida opportunità per poter ottenere un monitoraggio continuo ed affidabile. Uno studio assistito è il sistema più importante a cui affidarsi per superare le avversità e gli ostacoli.