STUDIARE E LAVORARE, COME? CON I NOSTRI “CORSI SERALI” PER ADULTI!

Nella nostra “scuola serale” di “Conegliano” con il metodo della didattica breve e individualizzata, sono previsti due percorsi per la preparazione al conseguimento del “diploma” di “maturità” con i nostri corsi serali per adulti.

I corsi

Due quindi sono i “corsi di preparazione agli esami” serali erogati: Istituto tecnico agrario e Professionale socio sanitario

Ore di formazione previste

Per gli studenti del serale sono previste tre sere a settimana dalle 19.00 alle 22.00

Riprendere gli studi interrotti o cambiare indirizzo di studio per completare il percorso scolastico permette di prepararsi per conseguire un diploma…

Quali sono gli obiettivi della formazione dei corsi serali per adulti lavoratori?

Il riconoscimento del diritto della persona alla formazione continua, comporta la necessità di dover strutturare un percorso in cui l’adulto possa trovare il giusto luogo di orientamento e accompagnamento ai suoi bisogni formativi. Presentandogli offerte che valorizzino le sue competenze e aumentino la possibilità di una riconversione lavorativa o un avanzamento professionale.

Gli obiettivi

raccoglie i bisogni formativi del territorio. Elabora e attualizza l’offerta dei corsi serali. Accoglie, ascolta e orienta l’adulto alle nuove realtà aziendali 4.0. Organizza percorsi di istruzione finalizzati al rilascio dei titoli di studio previsti al termine della scuola superiore, Favorisce l’apprendimento delle lingue e dell’informatica. Sviluppa percorsi a supporto della riqualificazione professionale. Consolida le competenze chiave acquisite al termine dell’istruzione

Come si articola la nostra offerta serale?

I percorsi formativi per la preparazione al diploma: il primo periodo (primo biennio) è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio dei percorsi. Il secondo periodo (secondo biennio) è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno. Il terzo periodo (quinto anno) è finalizzato al conseguimento del diploma di istruzione liceale, tecnica o professionale.

Informazioni

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di recupero anno oppure iscrivervi? Allora chiamate le nostre sedi di Conegliano (0438 336730) o compilate il modulo di contatto!