Storia dell’istituto

La scuola ISPI nasce a Belluno nel 1996 come istituto di recupero anni scolastici.

Ci occupiamo di formazione e di preparazione agli esami di maturità per tutti gli indirizzi del nuovo ordinamento. Abbiamo sviluppato un metodo didattico impareggiabile che consente il recupero degli anni e delle materie colmando le lacune pregresse grazie anche al sistema “one to one” laddove sia necessario. Negli anni varie generazioni di studenti si sono diplomati e hanno affrontato l’università con ottimi risultati.

È stato inserito negli anni il servizio di studio assistito pomeridiano e ripetizioni in tutte le materie per il recupero dei debiti sia durante l’anno scolastico che nel periodo estivo.

ISPI si occupa anche di assistenza tesi, ricerca bibliografica e preparazione esami universitari per tutte le facoltà per gli studenti che vogliono laurearsi con ottimi voti e nei tempi giusti per entrare subito nel mondo del lavoro.

Nel 2007 è stata aperta la sede a Conegliano, dal 2014 è operativa la sede di Mestre, tutte con la stessa offerta formativa.

È possibile riprendere gli studi conciliandosi con la propria routine!

All’interno della nostra scuola troverai:

• con noi un ambiente dinamico e professionale, dove lo studente può sviluppare al 100% tutto il suo potenziale intellettuale, etico e umano;
  • docenti esperti per verificare la preparazione e l’apprendimento, per affrontare e gestire le difficoltà che potrebbe incontrare.

Le lezioni vengono tenute in un ambiente inclusivo in cui gli studenti adulti si sentono rispettati e apprezzati.

Il diploma che sarà rilasciato alla fine del percorso di studio all’esito positivo dell’esame, a seconda dell’indirizzo di studi seguito, consentirà l’accesso alle facoltà universitarie, ai pubblici concorsi o anche all’avanzamento della carriera professionale.

COSA NON FACCIAMO
  • Non facciamo corsi on-line
  • Non facciamo preparazioni su dispense
  • Non abbiamo tutor, ma insegnanti professionisti e specializzati
  • Frequenza obbligatoria, nessuna scusa!
TORNARE A SCUOLA DA ADULTI HA I SUOI VANTAGGI!

Cosa spinge un adulto a voler tornare a scuola?

– realizzazione personale

– imparare e acquisire maggiori competenze a completamento della propria formazione

– migliorare le abilità e competenze per migliorare le prospettive di carriera

Conseguire un diploma apre sempre nuove opportunità professionali e private che puoi sfruttare, come ad esempio

• quando si cerca un lavoro: il diploma è un prerequisito importante per molte aziende quando cercano nuovo personale, la prospettiva di assunzione è più alta rispetto a chi non lo ha conseguito;
  • nella vita professionale: nelle aziende, le attività che richiedono un diploma sono spesso meglio retribuite o più a prova di crisi. Chi vuole intraprendere nuove attività lavorative o migliorare il posto di lavoro attuale ha maggiori possibilità di riuscita con un diploma;
  • per te stessoil conseguimento del diploma è sempre un grande risultato personale. Nuove conoscenze, nuove persone, nuova fiducia in se stessi, nuove opportunità: anche questi sono possibili vantaggi.